You Pos Mobile
richiedi
Banco Popolare

Pagamenti in mobilità: il POS è mobile

YouPOS Mobile è pensato per chi, come te, lavora e incassa pagamenti in luoghi sempre diversi: ti permette di accettarli con carta ovunque, semplicemente connettendo il tuo smartphone a MPOS, il dispositivo POS portatile, e scaricando l’apposita applicazione.

YouPOS Mobile aumenta la tua sicurezza. Utilizzando il servizio hai la certezza di incassare l’importo fin da subito. Inoltre non trasporti denaro durante la giornata. L’MPOS del Banco Popolare sarà il tuo collaboratore più fidato.

Con MPOS incassare è semplicissimo, comodo e veloce. Con l’app YouPOS Mobile inoltre puoi sempre verificare tutti i movimenti e, in caso di dubbio, puoi sempre contattare il servizio assistenza dedicato, disponibile 7 giorni su 7.

Con l’MPOS accetti tutte le principali tipologie di carte; grazie a YouPOS Mobile puoi fornire un servizio aggiuntivo ai tuoi clienti, che potranno così dire addio ai contanti e pagare direttamente con la loro carta.

YouPOS Mobile è il servizio per chi vuole essere al passo con i tempi. Compatibile sia con le carte a banda sia con le carte con microchip, accetta anche pagamenti contactless, semplicemente avvicinando la carta al lettore MPOS.

L'MPOS, grazie alle sue dimensioni compatte, è sempre con te ovunque tu sia; puoi utilizzarlo anche con scarsa illuminazione, grazie al suo schermo retroilluminato. YouPOS Mobile è già il tuo nuovo strumento di lavoro.

COS'È

YouPOS Mobile è il servizio che, abbinato al Mobile POS, fa cambiare marcia alla tua attività, semplificando l’operatività di tutti i giorni.

Il servizio

YouPOS Mobile

YouPOS Mobile è il nuovo servizio di incasso in mobilità del Banco Popolare, ideato appositamente per chi lavora e riceve pagamenti in luoghi sempre diversi durante la giornata.

Abbinato all’MPOS, il POS leggero e tascabile trasportabile, consente di incassare tutte le principali tipologie di carte di pagamento, quelle a banda, a microchip e contactless, dalle carte di credito a quelle di debito e prepagate.

Il prodotto

MPOS + APP

Il servizio di incasso mobile del Banco Popolare si basa su due elementi:

- il Mobile POS (o MPOS), un dispositivo portatile, piccolo e leggero, dotato di schermo retroilluminato, caratteristica che lo rende adatto a ogni utilizzo, in qualsiasi luogo. Il lettore accetta i principali circuiti delle diverse carte di pagamento, anche in modalità contactless;

- l’app YouPOS Mobile, l’applicazione semplice e leggera per gestire le tue attività: dall’incasso di carte di pagamento tramite MPOS e/o tramite QR Code alla verifica delle operazioni effettuate.

Come funziona

MPOS

MPOS funziona come un lettore tradizionale.
Al tuo cliente basterà introdurre la carta nel dispositivo o, nel caso di una transazione contactless, avvicinarla al lettore. Per completare l’operazione il titolare della carta si comporterà come per ogni altra operazione di pagamento, cioè digitando il codice PIN o, nel caso delle carte di credito, apponendo la propria firma sullo schermo del telefono o del tablet.

A conclusione dell’operazione sarà possibile inviare una Email contenente le informazioni del pagamento.

A CHI SI RIVOLGE?

YouPOS Mobile è il nuovo servizio di incasso in mobilità del Banco Popolare, ideato appositamente per te che lavori in luoghi sempre diversi durante la giornata.

Abbinato all’MPOS, il POS leggero e facilmente trasportabile, consente di incassare tutte le principali tipologie di carte di pagamento, da quelle a banda a quelle con microchip oppure con tecnologia contactless, dalle carte di credito a quelle di debito o prepagate.

COME RICHIEDERLO?

Dal momento in cui sottoscrivi il contratto di Mobile POS al momento in cui potrai iniziare a utilizzare il servizio passeranno pochi giorni.

Il primo passo è recarsi presso la filiale del Banco Popolare più vicina:

trova la filiale


Una volta raggiunta la filiale, dovrai sottoscrivere il contratto (se non sei ancora cliente, aprirai un rapporto di conto corrente) e indicare l'indirizzo al quale vorrai ricevere MPOS.

Una volta sottoscritto il contratto, sarà sufficiente scaricare l’app; riceverai entro pochi giorni le credenziali e il tuo nuovo Mobile POS.


Vuoi chiederci altre informazioni? Scrivici qui

Informazioni / Assistenza

Vuoi ricevere ulteriori informazioni? Hai riscontrato qualche anomalia? Scrivici!

*I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Si No

(Codice antispam - inserisci il risultato dell'operazione)

Si No

assistenza YouPOS

Preferisci sentire la nostra voce? Il nostro servizio di assistenza telefonica è attivo 7 giorni su 7.
Chiamaci al numero 800-271606 se hai bisogno dei nostri tecnici!

SCARICA L'APP

Per utilizzare il dispositivo MPOS è necessario scaricare l'app YouPOS Mobile dagli store: in questo modo potrai collegare tramite Bluetooth il tuo device al lettore e iniziare ad accettare i pagamenti sempre e ovunque.

Hai un device Apple? Allora clicca sul bottone qui a fianco per connetterti con l'App Store e scaricare YouPOS Mobile.

App Store

Se invece possiedi un dispositivo con sistema operativo Android, puoi scaricare l'app su Google Play Store: clicca il bottone!

Google Play Store

L’applicazione è disponibile anche per device Windows, scarica qui l’App!

Windows Store

FAQ

Ecco le risposte alle domande più frequenti su YouPOS Mobile, sulle sue caratteristiche e sul suo funzionamento.

1

Che cos’è YouPOS Mobile?

È il servizio che consente di accettare pagamenti con carte di debito, credito e prepagate, in ogni momento, ovunque, utilizzando uno smartphone o tablet e l’apposito lettore mPOS che si connette ai device utilizzando la tecnologia Bluetooth.

2

Perché attivare il servizio?

Grazie a YouPOS Mobile incassi subito e in modo certo; non devi rimandare l’incasso perché il cliente non ha contanti; eviti il rischio del trasporto del denaro; elimini il pericolo derivante dall’utilizzo di altri sistemi di pagamento, come ad esempio gli assegni; inoltre risparmi tempo, perché l’importo viene accreditato direttamente sul conto.

3

Come funziona?

L’installazione e il funzionamento di YouPOS Mobile e del MPOS sono semplici e veloci: guarda come funziona.

4

Quali carte posso accettare?

Grazie a YouPos Mobile è possibile accettare tutte le principali carte di pagamento (PagoBancomat, MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, VPay, American Express).

5

Le operazioni sono sicure?

Le operazioni avvengono con lo stesso grado di sicurezza di quelle eseguite su un normale POS. L’MPOS del Banco Popolare ha ottenuto infatti le stesse certificazioni e omologazioni richieste dai Circuiti Internazionali (MasterCard e Visa) e dal Consorzio Bancomat.

6

Quanto costa il servizio?

Il costo del servizio è indicato nei Fogli informativi, disponibili presso tutte le Filiali o consultabili sul sito istituzionale del Banco Popolare.

7

E se ho un problema?

Per qualsiasi necessità è sempre disponibile il servizio di assistenza clienti dedicato, telefonico e via Email.

Scrivici subito!

8

Come posso attivare il servizio?

Per attivare YouPOS Mobile devi recarti presso una delle filiali del Banco Popolare. Se sei già correntista del Banco Popolare sarà sufficiente sottoscrivere il contratto; in caso contrario è necessario aprire un rapporto di conto corrente.
Inoltre, devi:
- essere titolare di partita IVA (libero professionista, artigiano, tassista, idraulico, ambulante, elettricista, azienda agricola, agente di commercio, ecc..)
- essere possessore di uno smartphone o tablet (con sistema operativo Apple iOS, Android, oppure Windows Phone) con una connessione dati attiva Una volta sottoscritto il servizio, dovrai scaricare l’app YouPOS Mobile e attendere MPOS che ti verrà consegnato all’indirizzo comunicato.

Nota: YouPOS Mobile è richiedibile anche da clienti non titolari di partita iva che con lo strumento potranno accettare pagamenti con le sole carte PagoBancomat.